I lettori ci scrivono

 
 

Carissimo  Tempi Nostri,  
Scrivere alla POSTA di un giornale è sempre un modo affettuoso per parteciparvi e l'impulso principale che guida gli scriventi è la fiducia che esso ha meritato. Lo si fa per vari motivi: chiedere consigli, dibattere un singolo articolo, esporre anche opinioni contrarie e- perché no - anche criticare.
Talvolta, esporsi, richiede anche una lunga riflessione, che è indecisione, perché si paventa di venire cestinati  e questo non fa piacere a nessuno.
TEMPI NOSTRI, invece, spero, non cestina perché ha piacere anche di mostrare come la pensano lettori e collaboratori, ritenendo essere giusto esporre le opinioni di tutti.  
Di questo mi sono accorta e quindi ho deciso di dire la mia... solo perché, da  Lettrice affezionata, mi piace ogni pagina e mi sembra di conoscere tutti i bravi collaboratori che ci offrono idee e spunti sugli argomenti trattati da indurci a riflettere oltre la lettura.  
Questa lettera vuole essere soltanto un ringraziamento per tutta la redazione, webmaster compresa, per la chiarezza dei contenuti e la disposizione semplice e rapida delle rubriche  giornalistiche e di cultura come si addice ad un Giornale on line.  
L'augurio è quello di continuare a darci il meglio dei cervelli che collaborano gratuitamente e con sollecitudine per mostrarci le cose migliori della società odierna.  
Credo che solo così va inteso un Giornale che vuole essere di compagnia e di distensione perciò chiudo con un semplice: GRAZIE  a tutti. 

LETTRICE AFFEZIONATA


Meditazione:
Alla luce di tutti questi eventi drammatici che capitano nel nostro mondo così travagliato ci viene da dire:"Dov'è Dio? Io credo che ci sia in LUI un grande rammarico,ma credo anche che siamo noi stessi con il nostro comportamento che lo induciamo ad andarsene dalle nostre vite. Qualcuno ha detto " E' meglio non leggere la Bibbia nelle scuole"
E noi abbiamo detto è giusto. La Bibbia dice Tu non ucciderai,Tu non ruberai,tu non farai falsa testimonianza,Tu osserverai tutte le regole che ti consentiranno di vivere con il tuo prossimo amandolo come te stesso. Tutto questo non era considerato abbastanza moderno e democratico.
E noi abbiamo detto è giusto. Il Dottor Spock ha detto che noi non dovremmo punire i nostri figli se si comportano male, perchè il loro carattere sarebbe stato deviato,e non avrebbero avuto abbastanza auto-stima.
E noi abbiamo detto è giusto.(Il figlio del Dr. Spock si è suicidato)
Qualcuno ci ha detto che i nostri figli non dovevano essere puniti neanche a scuola quando si comportavano male. Poichè era un modo di aiutarli a crescere...e noi abbiamo detto é giusto.
Qualcuno ci ha detto che i ragazzi son sempre ragazzi e comunque vogliono essere liberi nell'amore Concediamo loro tutti i presidi di contraccezione gratuiti,così che possano fare ciò che vogliono nella massima libertà.senza nemmeno informarne i genitori,che altrimenti si preoccuperebbero.
E noi abbiamo detto è giusto. Qualcuno ha detto:" Non è importante quello che facciamo in privato, purchè tutti facciano il loro lavoro. Finchè l'economia va bene  e prospera,questa è la cosa più importante.
E noi abbiamo detto è giusto.
Qualcuno  ha detto: "Diamo libertà d'espressione a tutti i giornali pornografici, perchè è positivo apprezzare la bellezza dei corpi nudi e movimentati".
E noi abbiamo detto è giusto. Poi qualcuno è andato troppo oltre e ha pubblicato immagini di bimbi nudi, ed è andato avanti rendendoli disponibili su internet. L'industria del divertimento a tutti i costi ha detto:"Facciamo anche nei programmi TV e nei film, qualcosa di forte che attiri l'audience: Violenza estrema, sesso  comunque ed ovunque ;La musica che ti stordisce  lo  stupro l'uso di droghe, l'omicidio il suicidio,i temi satanici.Quanto ci hanno guadagnato, le multinazionali dei settori.
E noi abbiamo detto: "E' solo divertimento non può far male", continuate così.
Ora ci chiediamo perchè i nostri figli non hanno una coscienza e non sappiano distinguere il bene dal male. E perchè riescano ad uccidere la propria madre o il proprio fratello, o tutta la famiglia ... e non gliene importa  niente.
Se ci pensiamo bene, possiamo trovare una spiegazione.
Noi raccogliamo ciò che abbiamo seminato.
Meditate gente meditate.            di Simonetta Gallinella