<<Sommario

 
 
 
Assegnati i premi di giornalismo Val di Sole-Trentino

 


Val di Sole-Trentino, 2 agosto 2008 - Al Centro congressi di Folgarida si è svolta la cerimonia di premiazione della tredicesima edizione del Premio giornalistico Val di Sole - Trentino dedicato quest’anno al tema “L’informazione sul filo del rasoio”.

Alla presenza di un folto pubblico, che da anni accompagna la manifestazione, la giuria presieduta da Albino Longhi, ha assegnato i riconoscimenti del 2008 a: Francesco Tullio Altan, autore-sceneggiatore e vignettista di Repubblica e L’Espresso;Giampiero Mughini, scrittore e giornalista del Foglio;Beppe Severgnini scrittore ed editorialista del Corriere della Sera; Enrico Vaime, scrittore, autore radiotelevisivo e conduttore di “Ommibus” de La7; Ernesto Bassignano ed Ezio Luzzi conduttori della trasmissione radiofonica di Rai Radiouno “Ho perso il trend”.

Sono stati inoltre consegnati il Premio Comune di Dimaro per un giornalista del Trentino Alto Adige a Luigi Sardi; il premio speciale per il 90° anniversario della fine della seconda guerra mondiale allo scrittore-giornalista Giovanni Peretti. Per quanto riguarda la sezione stampa italiana all’estero il Premio Comune di Dimaro è andato a “La Voce del Popolo” quotidiano di Fiume in Croazia, mentre il Premio Centro studi per la Val di Sole è stato attribuito alla tesi di laurea di Serena Casna. Ha presentato la manifestazione Oliviero Beha affiancato da Alma Grandin.

 

 

top