L'AGE informa

 

indietro

       
 

Realizzata dagli studenti della Link Campus University of Malta

 

Link Tv, nuova emittente per i giovani del Lazio

 

Roma,18 maggio 2005 – Si chiama Link Tv ed i suoi programmi saranno prodotti dai corsisti della Link Campus University of Malta. L’iniziativa è stata presentata oggi dagli studenti e dal presidente del Campus Vincenzo Scotti. Obiettivo della nuova emittente: diventare un marchio “riconoscibile e carico di valori ed emozioni per le comunità dei giovani di Roma e del Lazio”.

Pensata all’interno della Link Campus come laboratorio didattico del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, diretto da Mario Pendinelli, la nuova tv universitaria si propone come strumento a disposizione degli studenti perché possano integrare le attività di studio con la pratica, interagendo con la realtà esterna, in particolare col mondo del lavoro nel quale attendono d’inserirsi.

Link Tv, che andrà in onda su canale 47 con copertura di tutto il Lazio, si presenterà come “un grande campus virtuale in cui trascorrere la giornata divertendosi, informandosi e imparando”. Sarà realizzata in collaborazione di specialisti del settore multimediale quali GbrCom, l’associazione “Centro del Bivio” e la società Dedem. Quest’ultima metterà a disposizione chioschi telematici per la diffusione del segnale nelle strade della Capitale.
Gli studenti vivranno all’interno del laboratorio l’attività di una vera e propria azienda multimediale: dalla programmazione alla realizzazione del format, dalla produzione e conduzione dei programmi ai diversi aspetti economici, giuridici e tecnici di una rete televisiva. Il palinsesto è rivolto ad un pubblico prevalentemente giovanile, dai 15 ai 24 anni, considerando che  “lo spettatore non è solo un numero, ma una persona con cui dialogare”.

Ai colleghi e ai futuri colleghi impegnati nell’iniziativa vanno gli auguri di buon lavoro da parte dell’Associazione dei Giornalisti Europei

 


 
 

 

top