home | La rubrica di Annemarie | |
CONSIGLI PER CASALINGHE... |
||
Carissima Palestra, Sfogliando una rivista ho visto una rubrica di consigli per casalinghe. Come al mio solito non ho resistito e ho iniziato una mia personale rubrica con esperienze vissute Olio in fiamme: se dimenticate l'olio sui fornelli ve ne ricorderete quando un'allegra fiammata illuminerà la cucina. Aprite allora la finestra, afferrate la padella e lanciatela all'esterno - per evitare denunce per tentato omicidio accertatevi che non ci siano passanti. Cucina: Se avete perso mezza giornata a fabbricare cioccolatini e alla fine li rotolate per sbaglio nel bicarbonato invece dello zucchero a velo, non rattristatevi; non saranno mangiabili, ma quante calorie risparmiate! Macchie: Se macchiate un elegante vestito azzurro in piquet di cotone fatelo smacchiare con la trielina solo se vi piacciono grandi macchie bianche in piena vista ... e indelebili Gatti: Se il vostro amato felino ha la brutta abitudine di fare i suoi bisogni sui tappeti di casa, usate l'ammoniaca; toglierà momentaneamente l'odore, ma farà molto piacere al gatto che raddoppierà i suoi...sforzi. Cucito: Se dovete fare l'orlo ai vostri pantaloni avete due possibilità: o state attente a cucire ogni lembo separatamente o vi fate amputare i piedi. Cucito: Si è bloccata la lunga chiusura lampo posteriore del vostro vestito? Potete interpellare la vostra vicina o invecchiare nel vestito - stando attenta a non ingrassare. Inverno: Se si ghiaccia la vostra ripida rampa del garage, prendete il tubo dell'acqua e annaffiate abbondantemente. Non uscirete con la macchina, ma cercare di ritornare a casa salendo quella pista ghiacciata sarà un'avventura indimenticabile. Ulteriori suggerimenti saranno bene accettati. La vostra Annemarie |
Antiparassitari: Invece di usare la naftalina per il vostro guardaroba invernale, prendete la canfora. Le tarme non la amano comunque e l'inverno prossimo avrete la cura contro i reumatismi già incorporata.
Qualcuno mi ha svelato che con le cicche
delle sigarette macerate si uccidono gli insetti sulle piante.
Rallegratevi fumatori e dateci dentro. Magari l'intruglio non ammazzerà
stecchiti gli afidi, ma moriranno poi per tabagismo.
Rammendi: Non tutti sanno
rammendare calzini, ma non preoccupatevi. Basta colorare i piedi di
vostro marito nello stesso colore e il problema è risolto.
Scarpe: Vi siete immersi con
le vostre scarpe di cuoio nell'acqua? Fatele asciugare al sole e
ammorbiditele con il martello. Chiedete quindi al commerciante se sono
ancora in garanzia.
Cucina: Se vi regalano una
papera e dopo otto ore di cottura è ancora dura, potete presumere che
sia morta di vecchiaia. Tenete qualche scatoletta a portata di mano
prima che la vostra famiglia si dia al cannibalismo.
Insonnia: Se non riuscite a prendere sonno dimenticate i sonniferi; garantiscono un buon sonno e un cattivo risveglio. Fate come me, mettete un bel libro noioso sul comodino. Dopo tre pagine il sonno è garantito. Io mi sono trovata bene con un trattato sui babilonesi, funziona da un paio di anni.
In viaggio: Se siete un tipo
ansioso che ha sempre paura di aver dimenticato qualcosa di acceso,
portate il ferro da stiro con voi.
Cucina: Se avete perso mezza
giornata a fabbricare cioccolatini e alla fine li rotolate per sbaglio
nel bicarbonato invece dello zucchero a velo, non rattristatevi: non
saranno mangiabili, ma quante calorie risparmiate!
Vi abbraccio, Annemarie
|