Concerto in memoria di Maria Stella Ardizzone
al Liceo “Chris Cappell College” di Anzio

 


La sera del 9 giugno 2012, a conclusione dell’anno scolastico, gli allievi e i docenti del Liceo classico e Liceo musicale statale “Chris Cappell College" di Anzio hanno voluto dedicare il primo concerto del Coro e del Gruppo strumentale dell’Istituto, alla memoria della professoressa Maria Stella Ardizzone, docente di lingua inglese, in segno di affettuoso riconoscimento per l’entusiasmo che ha caratterizzato la sua attività non solo sotto il profilo della didattica, ma anche come modello di riferimento nelle relazioni personali e umane.


Il pubblico che gremiva l’aula magna, ha salutato con prolungati applausi i vari brani che sono stati eseguiti con intensa partecipazione sotto l'esperta bacchetta del Maestro Leonardo Salemi, direttore del Coro e del Gruppo strumentale. Il programma è stato aperto dal “Gaudeamus Igitur” (polifonia su testo goliardico medioevale) e chiuso da "O Fortuna" dai Carmina Burana di Carl Orff che è stato bissato.
 



Al termine del concerto la preside dell'Istituto professoressa Perla Fignon ha consegnato ai familiari una targa con dedica alla docente prematuramente scomparsa. I genitori Domenico e Luisa Ardizzone e il marito Alberto Mogetta hanno espresso alla preside e ai fondatori del Liceo, Signori Franco e Adriana Cappelluti, i sentimenti di gratitudine e il vivo apprezzamento per l’illuminata guida di questa scuola di moderna eccellenza.