Chiudi Finestra

CON VOI E PER VOI

Qualcuno ricorderà un Programma bisettimanale con questo titolo in una delle prime “Radio Private”a modulazione di frequenza che era creata e presentata da certa Nonna Lea.

Questo accadeva negli anni ottanta ed ora in piena era informatica sono tornata come autrice nel presente Sito per presentare

con molta umiltà poesie e  racconti,fiabe e canzoni dedicate, come allora, a chi ha tempo  e voglia di seguirmi.

Per chi ancora non lo sa eccomi con nome e cognome : Lea Ralli  vedova Mina e pluribisnonna

 Le mie attitudini  non sono  così straordinarie da essere messe in vista giacché sono comuni a  tante donne.

Più significativo sapere che dopo i settantacinque anni, trovato finalmente il tempo  per trasformarmi  in  universitaria della terza età, ho realizzate le mie aspirazioni ed conseguite molte lauree per avere la possibilità di esprimere al meglio   quelle capacità di cui la natura mi ha dotata.
Avendo anche acquisite le dottrine informatiche ho pensato che i nuovi mezzi  sono i più idonei per raggiungere vecchi e nuovi estimatori ai quali presentare tutta la mia produzione .

mso-bidi-font-size: 10.0pt; mso-bidi-font-weight: normal"> Con voi e per voi, dunque, in questo Salotto, oppure nell’Angolo romano o in quello dei Racconti.

mso-bidi-font-size: 10.0pt; mso-bidi-font-weight: normal">Per chi preferisce la collaborazione on line, vi è l’invito a Tempi nostri e alla  Palestra della terza età.

L’unico ostacolo per fare ciò che piace veramente è la pigrizia che bisogna essere pronti a scacciare, ricercando la fiducia nelle proprie capacità.

  Posso  quindi testimoniare che il famoso detto:  "Non è mai troppo tardi” risponde a verità spronando  tutti gli anziani a scuotersi dal torpore che viene dal credersi  finiti e inutili.

 Mai come nella terza e quarta età, con le varie esperienze acquisite, sia pure attraverso sbagli e delusioni , si è capaci di dimostrare che la vita è bella e degna di essere vissuta.